AVVISO PER L’EDIZIONE 2020 DEL PREMIO MORLOTTI – IMBERSAGO

Dopo attente e ponderate valutazioni, abbiamo purtroppo ritenuto che non ci siano le condizioni per proporre quest’anno la diciassettesima edizione del Premio “Morlotti-Imbersago” e per questo proponiamo di rinviare l’iniziativa all’anno 2021: l’emergenza coronavirus e tutto ciò che ne consegue in termini economici-sociali-organizzativi sta infatti avendo un impatto molto pesante sulla normale attività amministrativa dei Comuni, specie per quelli piccoli come il nostro.

Al di là di questi aspetti, riteniamo poi che manchino al momento i necessari presupposti di serenità ideale per proporre un’iniziativa come il Premio, che nella drammatica contingenza dettata dall’emergenza sanitaria rischierebbe di non essere compresa appieno dai nostri concittadini.

Il comunicato stampa prefigura comunque non solo un rinvio al 2021, ma anticipa anche il tema della prossima edizione – a beneficio dei futuri partecipanti – e pone le basi per arrivare a mettere in cantiere già dalla fine della prossima estate un’ottima edizione, sulla scorta delle edizioni precedenti.

Siamo certi che comprenderete questa decisione e chiediamo comunque a ciascuno di voi un rinnovato impegno e disponibilità per la futura edizione del Premio “Morlotti-Imbersago” 2021.

Nel ringraziarvi di cuore per la splendida collaborazione, vogliate gradire i migliori saluti, con l’augurio che quanto prima si possa tornare tutti alla normalità.


Fabio Vergani – Sindaco di Imbersago
Marta Massironi – Consigliere con delega al Premio “Morlotti-Imbersago”
Giovanni Ghislandi – Consigliere con delega al bilancio e programmazione
Aldo Mari – Segreteria del Premio “Morlotti-Imbersago”